StoryLab | Corsi di Brand Storytelling
Nuovi corsi StoryLab per comprendere meglio che cos’è una “Brand Story” e sperimentare il processo da seguire per costruire una storia efficace e indimenticabile: la tua!
La programmazione della formazione in tema di Brand Storytelling continua quindi e sono in calendario 2 corsi nel mese di giugno.
CORSO DI BRAND STORYTELLING
Il primo in partenza si focalizza sugli aspetti cruciali che caratterizzano il Brand Storytelling, definendone il campo di azione e gli ingredienti fondamentali che rendono memorabile e coinvolgente la narrazione per un’azienda o per un professionista. Il punto di partenza è la definizione del core element che il Brand desidera rappresentare, mediante un narrazione metaforica o simbolica, sui Social Media o all’interno di Comunicazione offline.
SOCIAL MEDIA E NARRAZIONE
Il secondo corso intende dare le gambe alla narrazione sulla quale il Brand decide di costruire il suo Storytelling, focalizzando il processo attraverso il quale veicolare il suo key concept. Questo significa innanzitutto dotarsi degli strumenti e delle competenze che serviranno nel tempo a favorire la comunicazione. I primi 2 strumenti da costruire sono: un piano ed un calendario editoriale. È inoltre indispensabile avere delle conoscenze di Community Management e Social Media Management per gestire i registri narrativi di Facebook e LinkedIn. Questi saranno i 2 canali su cui si concentrerà la formazione, cercando di evidenziarne differenze e opportunità per esaltare la capacità di rendere efficace il proprio messaggio e la costruzione della relazione con la propria audience.
Docente dei corsi: Antonia Colasante.